Debriefing Torneo “Notte della Porchetta” 20-06-2015 Carvico

IMG-20150622-WA0001

A cura del Presidente Raptor e della Prima Divisione Aquile

Ed ecco il mio tanto atteso debriefing del Torneo “La notte della Porchetta” del 20/06 a Carvico organizzato dalla Pantere. Mo’ vi pippate il mio pistolotto eheh. Spero di leggere anche quello di altri membri della squadra.

Squadre partecipanti 8 noi eravamo porchetta 6.

Giornata Torneo – cronistoria.

Meteo buono, sole e caldo, vicini al solstizio d’estate con serate molto lunghe quindi luce a disposizione fino a tarda serata. Cosa da tenere presente nel pianificare i movimenti sul campo.

Dal book, che avevamo analizzato in sede di briefing di squadra, le informazioni disponibili non erano molte, tutte le coordinate erano da recuperarsi dopo aver ricognito due aree sul campo dove avremmo trovato cartelli con info di Wp e Obj . Sapevano solo cosa cercare e quali obj affrontare ma non avevamo coordinate per poter pianificare un percorso.
Le recon di partenza ci venivano date a sorteggio al briefing.

Da book noi dovevamo essere una milizia isis e l’organizzazione dava un premio alla squadra meglio presentata a tema. Su questo punto abbiamo fatto del nostro meglio, chi come me travestendosi da miliziano scaccione del califfo (con bandana griffata in arabo), chi da sandokan, chi da mercenario prestato all’isis. Nulla nonostante gli sforzi non abbiamo preso questo premio.

Dopo il briefing organizzativo iniziale abbiamo avuto la busta con la prima recon da fare.
Sorpresa non si trattava di coordinate ma una foto satellitare di una porzione di campo, abbiamo capito tramite google earth dove si trovava la zona. Ci rechiamo insieme alle altre squadre (qui una nota mia, io avrei infiltrato a intervalli cosi troppo caotico) verso la recon 1 (4 squadre avevamo recon 1 mentre 4 la recon2). Localizzato il cartello abbiamo cercato quelli nell’area per avere il resto delle coordinate. Finalmente dopo non poca fatica e qualche dubbio abbiamo recuperato tutto e via veloci alla recon 2 a recuperare il resto delle coordinate.
A recon 2 inizialmente siamo rimasti disorientati, la non chiara esposizione sui cartelli di wp e coordinate ha creato qualche problema nel capire il punto esatto della recon, non solo a noi ma anche ad altre squadra. Dopo aver perso altro tempo a capire dove fosse esattamente la recon 2, capito l’inghippo ci siamo recati al punto esatto esposto nella foto e qui abbiamo trovato gli altri cartelli. Onestamente con tutto il tempo perso nei chiarimenti con l’HQ davo gia per specciato il torneo e invece……. In tutto questo eccezionale il lavoro di Devil a segnare coordinate sul campo supportato da scout Silente.
Trovati i punti siamo partiti all’assalto di obj e wp a portata macinando terreno senza tregua. Theo, al suo primo torneo e con ruolo scout, apriva la strada con silente, spianando arbusti e cespugli e segnalando il tragitto alla squadra. Abbiamo preso nell’ordine: obj adelscott (3 minuti di assalto gli stessi difensori si sono complimentati per la rapidità) , wp3, obj corona (reagendo alla grande ad un’imboscata) e obj becks annientando nell’oscurità i difensori ben appostati (come sempre le Pantere si appostano per bene).
Fatti al 100% tutti gli obj siamo rientrati, preso ancora un wp di strada e qui nonostante l’attenzione massima, complice anche il buio e qualche incomprensione nel movimento, siamo incappati nella contro all’incrocio della morte. Scontro vinto ma 50 punti persi.
Arriviamo a buon passo all’esfiltrazione, risolviamo gli indovinelli per avere le info compiliamo tutto consegniamo e chiudiamo, unica squadra a chiudere nel tempo previsto!
Mangiata la favolosa porchetta arriva la classifica, tra noi sapevamo di aver fatto davvero bene e sentire il nome della Prima Divisione Aquile che tardava ad arrivare nella classifica ha fatto crescere la trepidazione. Ed infine chiamato insieme al capo della 101 suspance e…. primo posto alla Prima divisione Aquile con 1450 punti a seguire la 101 Carentan con 1050. Un distacco esorbitante!

Conclusione.
Un torneo fantastico, la squadra ha lavorato alla perfezione, ritmo serrato e mantenuto fino alla fine per recuperare i tempi, obiettivi attaccati in modo coordinato e aggressivo, movimento e copertura continua, in un caso cogliendo totalmente impreparati i difensori. La scelta di puntare subito agli obj e poi ai wp ci ha permesso di non fare code. Tutti i nostri operatori preparati su cosa fare sugli obj e ognuno si è distinto nel suo ruolo.
Theo al primo torneo ottimo esordio da scout e bravo a risolvere gli enigmi, Silente prezioso in veste scout ma anche in supporto cartografo, Devil grande lavoro da cartografo sul campo sotto pressione e da mio aiutante, Chiodo cattivo e carico ha tenuto botta fino alla fine, Nowan furtivo e letale indispensabile negli attacchi. (io insomma nulla mi sono solo fatto prendere, fatto la porchetta sull’obj corona, ritirato il premio eheh).

Come sempre torneo ben organizzato dalle Pantere è sempre bello trovare club amici e condividere una passione insieme al di la delle classifiche.

Il lavoro e l’impegno finalmente sono stati premiati, mi sono reso conto che giocare al Nido delle Aquile ci agevola negli scontri boschivi, attaccando da direzioni diverse rispetto alle altre squadre e dandoci più familiarità con le boscaglie. Sapevamo di aver fatto bene (e noi valutiamo a prescindere dalla classifica) ma stavolta anche il punteggio ci ha dato ragione! Saputo poi il discacco dalla seconda ancora piu contenti. Ora continuiamo a lavorare cosi! A si del primo premio non è rimasto traccia…ce lo siamo mangiato ;-)
Grande porchetta 6! Grandi Aquile questa vittoria è per il club! Sempre avanti!

Primi classificati. Grandi ragazzi! Grazie Pantere per l organizzazione e a tutti i club partecipanti.

11046506_10207102519789391_3855515755741114129_o

Precedente ASC Prima Divisione Aquile presenta: OPERAZIONE RAPACE - 2015-05-03 Pisogne Successivo Debriefing "OP. SICARIO" 29-11-2015 Onore